Si informa che dopo un lungo lavoro di revisione dei confini dei settori di prelievo su tutta la Provincia di Pisa, saranno pubblicati i nuovi settori di prelievo per la caccia al cinghiale in area non vocata.
Essendo decaduto il vincolo della massima superficie di 40 ha, è stato stabilito di rendere ogni settore il più logico possibile da un punto di vista geografico, cercando, dove presenti, di seguire elementi naturali e antropici per tracciarne i confini.
Ecco, quindi, che è stato deciso di passare da una rappresentazione a ‘maglia quadrata’ spesso difficilmente riconoscibile in termini di confine, ad una più irregolare, ma facilmente individuabile sul campo, seguendo strade, fiumi, torrenti, fossi, linee elettriche, linee geotermiche, tubazioni geotermiche e altri elementi, cercando quindi di facilitare il più possibile il compito del selecontrollore.
Si resta a disposizione in ogni caso a revisionare eventuali situazioni non chiare o maggiormente ottimizzabili che saranno segnalate, sempre nell’ottica della sicurezza e della collaborazione tra cacciatore e ATC.
I nuovi settori saranno online a partire da mercoledì 23 aprile 2025.